L’edificio scolastico, circondato da un’ampia zona verde e dotato di numerose attrezzature didattiche, sportive e di servizio, risponde alla normativa vigente per quanto riguarda la sicurezza negli ambienti di lavoro e ha strutture adeguate per accogliere i diversamente abili.

L’Istituto, interamente cablato via cavo e wi-fi, dispone di:

• 43 aule per la didattica ordinarie tutte con lavagne interattive multimediali (LIM)
  • Laboratorio di Scienze e Laboratorio di Fisica con strumentazione rinnovata a partire da a.s. 2021/22
  • Laboratori multimediali di Informatica e di Lingue
  • 2 aule di Disegno
  • un Auditorium multimediale polivalente, dotato di un sistema di videoproiezione e attrezzato per le rappresentazioni teatrali con palco, quinte, sipario, fondale, impianto luci, sistema di oscuramento
  • una Biblioteca
  • uno spazio-bar
  • una doppia palestra, un campo esterno di basket e tennis, una pista di atletica
  • una sala docenti
  • spazi per gli uffici amministrativi e direttivi
  • un locale Infermeria

All’edificio centrale, costruito per una popolazione di 600 alunni, è stata aggiunta una nuova struttura realizzata nel corso dell’a.s. 2005/06 in risposta all’incremento degli alunni: essa è costituita da 8 aule destinate alla didattica ordinaria, comprese nelle 43 aule complessive sopra indicate.

Sei in “Area 3 – Migliorare l’ambiente strutturale e organizzativo – 2. Le strutture”

Torna a Area 3