Come da “Regolamento d’istituto” – art. 47, “la comunicazione sul percorso scolastico dell’alunno viene garantita attraverso il Registro elettronico, dove si registrano i voti orali e scritti oltre ad assenze, ingressi e uscite fuori orario, gestione dei colloqui scuola famiglia. Tutte le comunicazioni agli studenti saranno sempre riportate sul sito Internet del Liceo (www.liceomeda.edu.it); qualora riguardino ambiti specifici, saranno notificate tramite il Registro elettronico o attraverso la mail istituzionale. Per comunicazioni con la segreteria del Liceo è utilizzabile la posta elettronica inviando messaggi alla casella mbps20000g@istruzione.it“.

L’informazione sul cammino scolastico degli studenti utilizza in maniera privilegiata i colloqui settimanali di ricevimento dei docenti, che possono essere richiesti dai genitori. Gli incontri sono l’occasione per discutere dei problemi dell’alunno o, nella classe prima, per sostenere la ripresa della motivazione e dell’impegno o indirizzare lo studente verso un diverso indirizzo scolastico. Alla famiglia è sempre assicurata la possibilità di prendere visione delle prove scritte.

Solo in taluni casi si utilizzano gli strumenti di diffusione tradizionali: albi della scuola situati nell’atrio o nei corridoi, suddivisi per componente (docente o studenti) o per ambiti (istituto, organi collegiali), sui quali vengono affissi avvisi e comunicazioni di interesse pubblico. Sono disponibili, previa autorizzazione, bacheche per comunicazioni.

I contatti con la Segreteria della scuola possono avvenire anche tramite la casella di posta elettronica certificata:


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