Premiazione Concorso nazionale di scrittura creativa Opera Prima

Giovedì 18 maggio 2023, alle ore 15.00, presso l’Aula Cripta dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso nazionale di scrittura creativa Opera Prima. Il tema per quest’anno scolastico 2022/2023 era “Punti di (s)vista” e ha visto la partecipazione di più di 600 studenti, nelle seguenti categorie: soggetti per film e serie tv, racconti brevi, podcast, contenuto per i social.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti Daniel Zaccaro, educatore presso la comunità Kayròs, e Lorenzo Maria Chierici, regista, produttore e fondatore di Eclettica.

La studentessa Isabella Moltrasio (3AC) è stata premiata tra i tre elaborati vincitori per la categoria soggetti per film e serie tv, la cui giuria è presieduta da Armando Fumagalli, direttore del Master Universitario di I livello in International Screenwriting and Production dell’Università Cattolica.

Lo studente Riccardo Redaelli (2BS) è stato premiato tra i dieci elaborati vincitori per la categoria racconti brevi, la cui giuria è presieduta da Luigi Ballerini, scrittore e orientatore.

Isabella Moltrasio (3AC)

Riccardo Redaelli (2BS)