Orientamento in uscita

Ultime comunicazioni:

Circolare n. 101 – Orientamento in Uscita PCTO Università Cattolica – Attività 2022/2023

Per gli studenti delle classi Quarte e Quinte sono disponibili i PCTO individuali promossi per questo anno scolastico dall’Università Cattolica sede Milano.

Circolare n. 79 – Orientamento in uscita -SMART ROAD – Scegliere consapevolmente per far strada al futuro. Università Cattolica Milano

Nell’ambito dell’Investimento 1.6 del PNRR riguardante interventi di “Orientamento attivo scuola – università”, l’Università Cattolica del Sacro Cuore si è attivata per poter offrire agli studenti dell’ultimo biennio delle scuole superiori un percorso di orientamento, finalizzato allo sviluppo delle competenze riflessive e trasversali necessarie per compiere una scelta consapevole del percorso di studi post-diploma.

Circolare n. 220 – Orientamento in Uscita – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento

L’Università Statale di Milano organizza un interessante percorso dal titolo “Globalizzazione e Politiche della Salute” – Giornate di studio del corso di laurea in Scienze Sociali per la Globalizzazione.

Circolare n. 214 – Orientamento in uscita

Iniziative Università Lombarde Aprile 2022 per gli studenti delle classi quarte e quinte.

Circolare n. 172 – PCTO Orientamento in uscita – Incontro con il Dott. Mario Colombo, Direttore Generale Istituto Auxologico Italiano

Mercoledì 23 febbraio dalle ore 15 alle ore 17 in modalità a distanza via Google Meet il Dott. Mario Colombo, Direttore Generale dell’Istituto Auxologico Italiano, introdurrà gli studenti al mondo delle Facoltà e delle professioni medico-sanitarie.

Circolare n. 167 – PCTO Orientamento in uscita – Progetto IULM per i Licei Classici

Nell’ambito del Progetto IULM per i Licei Classici gli studenti della classe 5^AC parteciperanno nei giorni 21,22 e 23 febbraio alle ore 15 in modalità a distanza al secondo ciclo di incontri, validi ai fini dei PCTO.

Circolare n. 152 – Orientamento in uscita – Open Day Università

Orientamento in uscita – Open Day Università.

Circolare n. 140 – Orientamento in uscita Università Statale Milano Conferenza Vaccini anticovid: niente sarà più come prima

Si informano gli studenti delle classi quarte e quinte che sono state organizzate diverse attività dall’Ufficio orientamento in ingresso dell’Università degli Studi di Milano, allo scopo di far conoscere i Corsi di laurea e i servizi di Ateneo e di sostenere gli studenti nel passaggio tra scuola superiore ed Università, favorendo una scelta ponderata e consapevole.

Circolare n. 132 – Orientamento in Uscita IULM Junior Winter School 2022

Si informano gli studenti delle classi quarte e quinte che sono aperte le iscrizioni per la Junior Winter School 2022 dal 7 al 18 febbraio 2022.

Circolare n.108 – Orientamento in uscita Università Statale Milano

Si informano gli studenti del quinto anno che l’Università Statale di Milano organizza il giorno 14 dicembre 2021 alle ore 14:30 un’attività di orientamento.